Vacanze a New York: come godersi al meglio la città senza spendere eccessivamente

new-york-la-citta-di-cui-sono-fatti-i-sogni

New York: città notoriamente cara, una visita all’Empire State Building e poi qualcosa da bere in uno dei bellissimi rooftop bar ed eccoti a guardare i dollari che volano via. Spesso la gente mi chiede se è possibile andarci, divertirsi tanto e allo stesso momento contenere le spese? E sono contento di poter rispondere: assolutamente sì!

I parchi di New York

central-park-a-new-york

A New York trovi tanti parchi, dove puoi andare non solo per trovare un po’ di pace e tranquillità se ne hai bisogno, ma tante attività interessanti ed economiche sono organizzate proprio nei parchi! Per assistere a degli eventi a New York , oltre al famoso Central Park, puoi andare anche al Brooklyn Bridge Park da dove puoi scattare foto con il miglior panorama della città, o Bryant Park con tante attività d’estate e una pista di pattinaggio e mercatini di Natale d’inverno e ce ne sono altri ancora.

Selfie con Lady Liberty

la-statua-della-liberta

Anche se vuoi visitare dei monumenti famosi, non per forza deve essere costoso. Un’opzione per risparmiare, che è interessante soprattutto per chi vuole vedere più attrazioni, è di comprare uno dei pass scontati per New York ma esistono anche modi gratuiti! Per esempio se vuoi vedere la Statua della Libertà puoi prendere il traghetto per Staten Island. E’ gratis e ti permette di fare delle bellissime foto alla signora più famosa d’America. Oppure che ne dici di una visita alla stazione più grande del mondo, Stazione Grand Central? Con l’orologio a quattro facce, il soffitto stellato e la facciata con l’orologio Tiffany in vetro, merita proprio una visita.

Quartieri sconosciuti

greenwich-village

New York è una gran bella città, ed è proprio la diversità dei vari quartieri che mi piace tanto! Perciò, un’altra attività gratuita che è molto bella è di andare a fare delle passeggiate nei distretti e quartieri di New York relativamente sconosciuti. Ti consiglio di andare a fare una visita al Greenwich Village dove trovi anche Washington Square Park con la statua dedicata a Garibaldi o Williamsburg a Brooklyn piena di gallerie e piccoli negozi.
Ti auguro buon viaggio, e tanto divertimento nella città che non dorme mai!

Ti è piaciuta questa offerta? Ti chiediamo un favore, clicca su "Mi piace" ;-)



Dai un'occhiata ai nostri articoli da viaggio esclusivi: tutti con SPEDIZIONE GRATUITA!