VIAGGI, RICORDI E CONSIGLI DI ORLANDO BLOOM: L’ATTORE SI RACCONTA A BRITISH AIRWAYS

In this handout image provided by British Airways, Orlando Bloom in Tokyo to celebrate the launch of the new 787-9 aircraft to Narita, Tokyo on August 19, 2016 at Tokyo, Japan.

Giacca blu e sguardo profondo, in posa da modello sullo sfondo di un’iconica attrazione di Tokyo: sono questi gli scatti che immortalano Orlando Bloom nella sua veste di ambassador di British Airways di fronte allo storico “Kaminarimon”, nel quartiere Asakusa della capitale giapponese, per lanciare una grossa novità sulla rotta operata compagnia aerea britannica tra Londra Heathrow e Narita, Tokyo.

 

L’attore, che ha recitato in film del calibro de Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi, è volato in Giappone per realizzare uno speciale shooting in occasione dell’arrivo del nuovo velivolo 787-9 Dreamliner che accoglierà i passeggeri in volo fra l’Inghilterra e il Giappone 7 giorni a settimana. Grazie agli speciali sconti lanciati dalla compagnia, inoltre, è possibile acquistare su ba.com il prossimo volo dall’Italia per Tokyo a partire da soli € 547*.

 

In esclusiva per British Airways, Orlando Bloom ha inoltre svelato durante un’intervista esclusiva alcuni aspetti della sua carriera, del suo amore per i viaggi e per il Giappone, addirittura mostrando le sue capacità linguistiche giapponesi agli ospiti dell’esclusivo party di lancio del Dreamliner.

 

Quali sono i viaggi che hai sulla tua lista dei desideri?

Mi piacerebbe da morire esplorare meglio l’India, e anche l’Islanda sembra un posto incredibile da visitare – la Laguna Blu deve essere spettacolare. Per fortuna con British Airways posso raggiungere entrambe.

 

C’è una destinazione “fuori rotta” dove vorresti andare?

Il Campo Base dell’Everest è un posto che ho sempre voluto visitare.

 

Sappiamo che sei un amante del Giappone – perché credi che così tante persone si innamorino di questo paese?

Le persone sono gentili, la cultura è affascinante e il cibo è incredibile – cosa si può desiderare di più? L’esperienza di viaggio in sé è totalmente unica in questi posti.

 

Per chi non c’è ancora stato, potresti indicarci 5 cose che si devono assolutamente fare visitando il Giappone?

 

  • Non molti sanno che il Giappone è un ottimo posto dove fare snowboarding – la neve a Hokkaido non ha pari.
  • Harajuku è un posto da non perdere per lo shopping e l’aspetto culturale di Tokyo.
  • Il Monte Fuji è diventato di recente un sito Patrimonio dell’UNESCO. È meraviglioso da vedere, soprattutto in primavera quando sbocciano le ciliegie.
  • Per un panorama spettacolare suggerisco una passeggiata serale intorno al Palazzo Reale di Tokyo. Soprattutto dopo un volo di lungo raggio è un esercizio che aiuta a combattere il jet lag.
  • La scorsa notte ho visitato per la prima volta Senso-ji e se vi trovate in Giappone per poche ore posso dire che vale la pena farci un salto. Il mio consiglio migliore è venire qui di sera quando l’atmosfera è molto tranquilla.

 

Quanto ti ritieni avventuroso quando si tratta di provare nuovi cibi? Quali sono i piatti più strani che hai provato in viaggio? E in Giappone?

Sono decisamente molto avventuroso. Mi piace provare gusti sempre nuovi quando sono in viaggio, non mi pongo limiti. In Giappone, mi piace provare l’Okonomiyaki (un pancake salato preparato in occasioni festive).

 

Come definiresti i fan giapponesi rispetto agli altri che hai in giro per il mondo?

Mi trasmettono molto affetto e dolcezza, ogni volta che vengo qui sono impressionato dalla loro generosità e dalle loro premure.

 

Abbiamo sentito un po’ del tuo giapponese durante il tuo discorso. Ti piacerebbe impararlo e quante parole conosci già?

Amo le lingue diverse dalla mia, e mi piacerebbe molto cimentarmi nel giapponese. Al momento conosco solo una manciata di frasi ma vorrei impararne di più.

 

Se non fossi un attore, in quale mestiere ti saresti cimentato?

Non cambierei il mio lavoro attuale per nulla al mondo, perché lo amo. Mi permette di viaggiare per tutto il mondo, provare diverse culture e in questo modo allargare i miei orizzonti.

 

Accanto a chi ti piacerebbe volare per una volta?

Muhammad Ali, è stato una vera ispirazione.

 

Quale è stata la tua prima redazione quando hai visto la nuova cabina First del 787-9?   

È veramente spaziosa, confortevole e privata, provarla è una vera e propria esperienza di stile.

 

Perché viaggiare con BA è diverso rispetto ad altre compagnie?

Perché propone la vera esperienza “british” – io, ad esempio, amo il momento del tè pomeridiano, è come essere a casa anche se si sta viaggiando.

*tariffa di a/r in World Traveler (economy class di lungo raggio) valida per acquisti effettuati entro il 20 settembre 2016, comprende tasse, oneri e supplementi del vettore.

Ti è piaciuta questa offerta? Ti chiediamo un favore, clicca su "Mi piace" ;-)



Dai un'occhiata ai nostri articoli da viaggio esclusivi: tutti con SPEDIZIONE GRATUITA!