India – Rajasthan Promozione Inverno 2009/2010 a partire da € 1.980,00

>

Partenze 10 ottobre, 14 novembre, 5 e 27 dicembre, 13 e 27 febbraio 2010, 13 marzo 2010 e 3 aprile 2010 in hotel 4/5 stelle e 5 stelle lusso.

Soggiorno di 15 giorni: per tutti i dettagli clicca qui

1° giorno

Partenza per Delhi

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e p ernottamento a bordo.

2° giorno

Delhi

Arrivo al mattino presto all’aeroporto internazionale della capitale indiana, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la nostra organizzazione. Trasferimento in Hotel.

Nel pomeriggio visita di Old Delhi con la Jama Masijd, il Raj Ghat e la Tomba di Humayun. Rientro in Hotel con visita panoramica lungo New Delhi con il Palazzo del Presidente e l’India Gate. Mezza pensione.

3° giorno

Delhi – Pushkar

Partenza con mezzi privati per Pushkar (350 km: 6 ore), percorrendo l’autostrada che collega Delhi a Mumbai e attraversa il cuore del Rajasthan. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per relax e per passeggiate lungo ai Ghat del lago. Mezza pensione.

4° giorno

Pushkar – Udaipur

Visita della cittadina adagiata sulle sponde del lago sacro e del Tempio di Brahma unico di tutta l’India. Passeggiata lungo i ghat del lago sacro dove è possibile assistere alle abluzioni e ai riti di preghiera. Partenza per Udaipur (250 km: 5 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel. Mezza pensione.

5° giorno

Udaipur

Al mattino visita della “città bianca”, Udaipur, il Palazzo di Città con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Nel pomeriggio navigazione in barca sul Lago Pichola per la visita del Jag Mandir, il palazzo delle feste, costruito nel XVII secolo nel centro del lago. Rientro e tempo per relax. Mezza pensione.

6° giorno

Udaipur – Ranakpur – Jodhpur

Partenza per Ranakpur (90 km: 3 ore) e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco. Proseguimento per Jodhpur (150 km: 3 ore) attraversando le verdi valli della regione più fertile del Rajasthan. Arrivo e sistemazione in Hotel. Mezza pensione.

7° giorno

Jodhpur – Jaisalmer

Visita dell’antica capitale del regno di Rathor con il maestoso Mehranghar Fort, i fastosi palaz zi, i cortili, l’interessante museo e il mausoleo Jaswant Thada costruito in marmo bianco, da cui si può contemplare la famosa “città blu”.

Partenza per Jaisalmer (310 km: 5 ore circa). Arrivo nella “città d’oro”, la più antica città del Rajasthan Sistemazione in Hotel. Tempo per relax e al tramonto visita dei cenotafi dei brahmini. Mezza pensione.

8° giorno

Jaisalmer

Al mattino visita dei palazzi del forte medievale protetti da scenografici bastioni, dei templi jain di Rishabdeva e Sambhavnath. Nel pomeriggio visita delle sontuose dimore dei mercanti, gli haveli , riccamente decorati e scolpiti nella pietra arenaria gialla, costruiti ai tempi della fortuna mercantile della città d’oro tra il XVIII e il XIX secolo: il Patwon-ki-haveli, il più bello della città, e il Nathmal-ki-haveli che si raggiungono attraversando a piedi la città bassa. Mezza pensione.

9° giorno

Jaisalmer – Bikaner

Proseguimento del viaggio in direzione est per raggiungere la città di Bikaner (310 km: 5 ore circa) attraversando il deserto del Thar. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Junagarh Fort, la cittadella fortificata con gli antichi palazzi del Maharaja, sede di uno dei musei più interessanti di tutto il Rajasthan. Mezza pensione.

10° giorno

Bikaner – Jaipur

Partenza per Jaipur (330 km: 6 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel. Jaipur, capitale del Rajasthan, è ricca di palazzi, templi, monumenti e animati mercati. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative della città e relax. Mezza pensione.

11° giorno

Jaipur – Escursione a Forte Amber

Al mattino presto escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, a cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa.

Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, Jaipur, con il Palazzo dei Venti (visita panoramica), il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Rientro in Hotel. Mezza pensione.

12° giorno

Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra

Partenza per la città di Agra (248 km: 6 ore). Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in are­naria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar ed abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel. Mezza pensione.

13° giorno

Agra – Delhi

Al mattino visita del superbo Taj Ma­hal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India. Il Taj Mahal fu costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo dei Moghul e partenza per Delhi 204 km: 5 ore circa). Arrivo e tempo a disposizione in città. Cena di arri ivederci e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

14° giorno

Delhi – Rientro in Italia

Partenza nella notte. Arrivo in Italia previsto al mattino.

Ti è piaciuta questa offerta? Ti chiediamo un favore, clicca su "Mi piace" ;-)



Dai un'occhiata ai nostri articoli da viaggio esclusivi: tutti con SPEDIZIONE GRATUITA!