Capodanno 2011 in Europa: le migliori mete!

>

Il Capodanno è alle porte e i tour operator si stanno dando battaglia a suon di offerte last minute. Tra le mete più gettonate ci sono, ovviamente, le capitali Europee che permettono un ottimo compromesso tra prezzi contenuti e divertimento.

La località più gettonata è sicuramente Parigi, città romantica per eccellenza che durante le festività natalizie risulta essere ancora più affascinante e piacevole da visitare.

Parigi, infatti, offre un gran numero di locali dove organizzare il tradizionale cenone, ma anche feste in piazza con concerti e fuochi d’artificio.

Un’altra meta molto gettonata è Praga, città ricca di locali notturni (anche molto trasgressivi) ma anche di monumenti di grande pregio artistico che ne fanno una meta adatta sia ai più giovani che alle coppie in cerca di qualcosa di rilassante.

Stando agli ultimi dati forniti dai tour operator sono molto apprezzate dai turisti italiani anche Berlino e Vienna, quest’ultima considerata una delle mete più affascinanti dove passare le festività natalizie.

Per quantor riguarda i costi c’è da sottolineare che questi variano molto da città a città ma diciamo che si parte da una cifra di circa 100 euro a coppia al giorno per il pernottamento in un hotel di livello medio, mentre per quanto riguarda il volo si possono trovare ancora alcune offerte piuttosto vantagiose.

Tuttavia chi vuole risparmiare può sempre aspettare il 27 Dicembre e acquistare un last second dell’ultimo momento con la possibilità di ottenere anche un 30% di sconto.

Guest post realizzato da Il viaggio last minute

Ti è piaciuta questa offerta? Ti chiediamo un favore, clicca su "Mi piace" ;-)



Dai un'occhiata ai nostri articoli da viaggio esclusivi: tutti con SPEDIZIONE GRATUITA!