I 10 hotel più strani del mondo: viaggi originali e vacanze pazze!

10 hotel più strani del mondo viaggi facili

Chi di noi non ha mai sognato una vacanza all’insegna delle emozioni? A quanti di noi le vacanze che più sono rimaste nel cuore sono state quelle in cui è accaduto qualcosa di insolito e particolare?

Beh, per chiunque stia cercando di organizzare un viaggio particolare o sia alla ricerca di un’idea originale con cui rendere più frizzante la propria vacanza, questo articolo fa per voi!

La fantasia umana non ha limiti nè barriere architettoniche e questo concetto appare evidente nella serie di hotel che vi stiamo per proporre. Gli hotel più strani e bizzarri del mondo, costruiti in maniera originale, sfruttando idee eccentriche, finalizzate a sottolineare e donare importanza ad angoli di mondo che altrimenti non godrebbero di molto turismo. Pronti a divertirvi con la nostra lista?

I 10 hotel più pazzi del mondo:

1)Hotel Faralda – Amsterdam. Se siete appassionati di edilizia vi farà sorridere l’idea di trascorrere una notte in una comoda camera posta sulla cima di una gru, sospesi a 50 m di altezza? Un’esperienza da brivido, soprattutto per chi soffre di vertigini!

 

Hotel-Faralda-NDSM-Crane-Amsterdam-viaggi-facili-hotel-più-strani-mondo

 

2) Das Park Hotel – Austria. Per coloro che, invece, amano stare a contatto con la natura, il Das Park Hotel è la soluzione che si avvicina, a patto che non soffriate di claustrofobia: le camere, infatti, sono una serie di “tubi” in cemento, molto spartane, adagiate direttamente sul terreno boscoso.

Hotel-Das-Parkhotel-Austria-hotel-più-strani-mondo-viaggi-facili

 

3) Hotel Costa Verde – Costa Rica. Anche l’esperienza di alloggiare in un vero e proprio aereo può definirsi senza dubbio singolare. L’aereo in questione, adibito ad hotel, non è precipitato ma è stato ideato e costruito proprio con lo scopo di attirare turisti. All’interno, si sarà circondati da flora e fauna che si sono sviluppati negli anni, contribuendo a dare un netto senso di precarietà.

 

Hotel-Costa-Verde-Costa-Rica-viaggi-facili-hotel-più-strani-mondo

 

4) Hotel Attrap Reves – Francia. Grandi bolle trasparenti completamente immerse nella natura. Questa è l’idea alla base di questo bizzarro hotel, posto ad Allauch, una piccola cittadina a pochi chilometri da Marsiglia. Una rivisitazione in chiave moderna del campeggio, senza le scomodità della tenda. Senza dubbio una scelta all’insegna del romanticismo, per poter addormentandosi ammirando il cielo stellato e sentendosi un tutt’uno con la natura circostante.

 

Hotel-Attrap-Reves-Francia-viaggi-facili-hotel-più-strani-mondo

 

5) Hotel Dog Park Inn – Stati Uniti. Per chi invece ama profondamente gli animali e non intende privarsene nemmeno in vacanza, la soluzione può essere questo singolare albergo, che è stato costruito a immagine e somiglianza di due beagle! La struttura è un b&b a conduzione familiare e sembra essere una soluzione molto amata dai turisti, che rilasciano sempre feedback assolutamente positivi sulla struttura.

Hotel-Dog-Bark-Park-Inn-USA-viaggi-facili-hotel-più-strani.mondo

 

6) Free Spirit Spheres – Vancouver – Canada. Questa struttura realizza tutti i sogni di coloro che da  piccoli sognavano di avere una casetta sull’albero e poterla trasformare nel proprio rifugio segreto! In questo originale hotel in ogni camera è una sfera potrete dormire sogni tranquilli. Ogni sfera è dotata di tutti i comfort, eccetto che per il bagno, che è posto all’esterno.

 

Free-Spirit-Spheres-in-Vancouver-Canada-hotel più strani viaggi facili

 

7) Hotel Poseidon Undersea Resort – Isole Fiji. Il vero paradiso per chi ama le immersioni subacquee. Un’occasione straordinaria per poter ammirare in ogni istante della propria vacanza il meraviglioso fondale marino che rappresenta le isole. Un vero e proprio albergo posto a 12 m di profondità e accessibile tramite uno speciale ascensore, dotato di tutti i servizi e lussi ma impreziosito da pareti in vetro trasparente. Unico difetto? Il prezzo, che si aggira sui 150 mila dollari! Solo per pochi eletti.

Hotel-Poseidon-Undersea-Resort-Figi-viaggi-facili-hotel-più-strani-mondo

 

8) Spitbank Fort Hotel – Inghilterra. Sempre all’insegna degli amanti del mare, questo singolare albergo è stato ricavato da una celebre antica fortezza, che da poco più di un anno è stato riadattato ad albergo. Chi vi soggiorna potrà godersi la vista della costa, essendo posto tra il porto di Portsmouth e l’Isola di Wight.

 

Hotel-Spitbank-Fort-Inghilterra-viaggi-facili-hotel-più-strani-mondo

 

9) V8 Hotel – Stoccarda. Gli appassionati di automobilismo non possono rinunciare a trascorrere una notte nella propria macchina preferita! Le camere sono dotate di servizi e comfort ma per scegliere la camera in stile automobilistico bisognerà pagare un piccolo sovrapprezzo.  Intanto la soluzione pare essere molto gradita ai turisti che si divertono a trascorrere le proprie notti con una marcia in più.

 

Hotel-V8-Stoccarda-viaggi-facili-hotel-più-strani-mondo

 

10) Icehotel Hotel – Svezia. I temerari che non si spaventano di fronte al freddo più impervio saranno entusiasti di provare a dormire in questo albergo, caratterizzato da camere con mura di ghiaccio e suggestive sculture. I commenti di chi ci è stato sono stati assolutamente positivi e il freddo non ha rappresentato un problema per i turisti. Da provare.

 

Ice-Hotel-Svezia-viaggi-facili-hotel-più-strani-mondo

Ti è piaciuta questa offerta? Ti chiediamo un favore, clicca su "Mi piace" ;-)



Dai un'occhiata ai nostri articoli da viaggio esclusivi: tutti con SPEDIZIONE GRATUITA!